Il servizio integrato prevede l’asporto e la catalogazione dei faldoni, l’inscatolamento in appositi contenitori numerati, il trasporto presso i poli d’archiviazione, la custodia ed il deposito per il periodo richiesto, che solitamente è di anni 10 e la distruzione certificata finale a scadenza del periodo di conservazione.
Il periodo di conservazione delle scritture contabili previsto dell’art. 2220 del Codice Civile è di anni 10 per la documentazione fiscale mentre di anni 12 per documenti riguardanti i dipendenti.
Durante il periodo in cui i documenti sono custoditi presso i nostri poli d'archiviazione sarà possibile richiedere la consultazione e l’invio di singoli documenti, faldoni o scatole intere.
Un nostro operatore individuerà quanto richiesto dal cliente e consegnerà la documentazione direttamente presso lo studio del professionista.
Terminate le consultazioni i documenti verranno ritirati e inseriti nuovamente in archivio.
in appositi contenitori numerati
del contenuto dei faldoni
presso i nostri poli d'archiviazione
per il periodo richiesto dal cliente
(solitamente 10 anni)
dei documenti archiviati
della documentazione al termine
del periodo di conservazione
presso lo Studio del Professionista