Archiviazione

Archiviazione

Servizi di archiviazione integrati e certificati

I servizi proposti da Avacos Archiviazione sono certificati ISO 9001:2008 e ottemperano quanto previsto dal D.Lgs 196/2003.

Il servizio integrato prevede l’asporto e la catalogazione dei faldoni, l’inscatolamento in appositi contenitori numerati, il trasporto presso i poli d’archiviazione, la custodia ed il deposito per il periodo richiesto, che solitamente è di anni 10 e la distruzione certificata finale a scadenza del periodo di conservazione.

 

Il periodo di conservazione delle scritture contabili previsto dell’art. 2220  del Codice Civile è di anni 10 per la documentazione fiscale mentre di anni 12 per documenti riguardanti i dipendenti.

 

Durante il periodo in cui i documenti sono custoditi presso i nostri poli d'archiviazione sarà possibile richiedere la consultazione e l’invio di singoli documenti, faldoni o scatole intere.

Un nostro operatore individuerà quanto richiesto dal cliente e consegnerà la documentazione direttamente presso lo studio del professionista.

Terminate le consultazioni i documenti verranno ritirati e inseriti nuovamente in archivio.

INSCATOLAMENTO
DEI FALDONI

in appositi contenitori numerati

INDICIZZAZIONE

del contenuto dei faldoni

TRASPORTO
DEI FALDONI

presso i nostri poli d'archiviazione

ARCHIVIAZIONE
e CUSTODIA

per il periodo richiesto dal cliente

(solitamente 10 anni)

RICERCA
e CONSULTAZIONE

dei documenti archiviati

DISTRUZIONE
CERTIFICATA

della documentazione al termine

del periodo di conservazione

CONSEGNA
DIRETTA

presso lo Studio del Professionista

avacos-archiviazione-faldoni.jpg

Numero verde gratuito dedicato ai professionisti
ATTIVO H24, 365 GIORNI L’ANNO, con possibilità di pronto intervento

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di pi˘ e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.